LE SIGARETTE "CIOCCOLATOSE"
Prezzo € 4,00 Catrame 10 mg Nicotina 0,8 mg CO 10 mg
Le Black Devil sono delle sigarette niente male. Sono famose soprattutto perché aromatizzate alla Vaniglia e al Cioccolato, ed è proprio di queste ultime che parlo. Bisogna partire dal presupposto che anche se i valori sono alti le sigarette non sono per niente pesanti e possono essere fumate anche quotidianamente dal neo fumatori o da chi non vuole esagerare molto.
SAPORE 5.5/10
Le Black Devil al cioccolato hanno un bel sapore ma non possono essere paragonate a una sigaretta di classe come Davidoff o Dunhill. Messa sulle labbra si può assaporare il sapore del cioccolato che fa venire voglia di aspirare senza accendere. Appena accesa si nota subito, cosa molto importante, che il primo tiro non da fastidio anzi prepara le papille gustative ad assaporare al meglio la sigaretta. Dopo la fumata si nota immediatamente un bel retrogusto di cioccolato che fa venire voglia di fumare un’altra Bd. Purtroppo, la cosa che penalizza le Bd è che nonostante siano vendute come sigarette al cioccolato durante la fumata non si sente proprio ma si sente solamente nel retrogusto finale . Non aspettate di sentire il cioccolato durante l’aspirazione , perché non è affatto cosi.
QUALITA’ 5.5/10
Per quanto riguarda la qualità, le Black devil acquistano dei punti a favore. Infatti aperto il pacchetto, si sente subito un piacevole odore di cioccolato e anche il fumo prodotto dalla combustione è aromatizzato, rendendolo piacevole all’olfatto. I 2 punti a favore sono la qualità della cartina e del filtro. La cartina è di un bel colore nero e stilisticamente piacevole mentre il filtro è spesso come quello delle davidoff, anche se verso la fine inizia a piegarsi su se stesso impendendo una buona aspirazione. La combustione è normale (con dei tiri profondi la sigaretta dura 4-5 minuti). Bisogna dire che ci sono anche dei punti a sfavore. Il primo è quello citato nella sezione del sapore, in altre parole quello della totale assenza del sapore cioccolato durante l’aspirazione, mentre il 2 è che verso gli ultimi tiri si inizia ad avvertire una leggera sensazione di bruciato sulle labbra , costringendo a buttare la sigaretta prima che finisca.
STILE 4/5
Sullo stile c’è poco da dire perché il pacchetto è davvero “figo” e bello da vedere. La confezione è completamente nera con sopra delle scritte argentate. Il bello arriva una volta scartato il pacco. Si nota subito che un soffice foglio di carta nera avvolge il tabacco, mentre sul filtro si può notare il marchio stampato in dorato.
PREZZO 3.5/5
Per 4,00 euro si possono comprare anche se per me dovrebbero avere un prezzo intorno ai 3,50 euro (0,50 centesimi non fanno la differenza)
CONCLUSIONI 18.5/30
Sintetizzando possiamo dire che le Bd sono fumabili e per chi vuole provare una sigaretta nuova, le consiglio assolutamente ma avverto di non comprarle con la speranza di assaporare il cioccolato perché potreste rimanere delusi.
Dove le potrei comprare?
RispondiEliminatutti i tabaccai le vendono no? Mi ricordo comprare questa marca di sigarette pure a Roma
EliminaMolto interessante. In Olanda non si può comprare questo tipo di sigarette. è perché l'acquisto non è consentito. Manco queste sigarette 'di dolce' come si dice più o meno in Olanda. Grazie mille per la recensione :) Mi sono piaciuto il punto di vista del scrittore: tantissimo dettaglio.
RispondiEliminaMolto interessante. In Olanda non si può comprare questo tipo di sigarette. è perché l'acquisto non è consentito. Manco queste sigarette 'di dolce' come si dice più o meno in Olanda. Grazie mille per la recensione :) Mi sono piaciuto il punto di vista del scrittore: tantissimo dettaglio.
RispondiElimina